Convenzioni e servizi per lo studente

ESU di Padova

- Mensa Universitaria per gli studenti dei corsi Superiori del Vecchio Ordinamento e dei Diplomi Accademici di Primo e Secondo Livello

- Bandi di Concorso 

Bando di concorso riservato a studenti dei Conservatori di Musica ESU A.A. 2016/17

Si comunica che con Decreto C.S. n. 18 del 14.07.2016 è stato approvato il Bando di concorso, di cui all'oggetto, riservato a studenti dei Conservatori di Musica, e delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici.

E' possibile consultare e scaricare tutta la modulistica dal sito web www.esupd.gov.it<http://www.esupd.gov.it> > News oppure area I nostri servizi > Gestione Benefici > Borse di studio…

La domanda per partecipare al Concorso alloggi/borse di studio regionali va presentata, esclusivamente via web, a partire dalle h. 13.00 del 18 luglio 2016. Per facilitare gli studenti interessati ai benefici, abbiamo predisposto un help cartaceo con le istruzioni per la compilazione della FORM .

Si ricorda che le richieste di benefici possono essere presentate anche se l'iscrizione al Conservatorio/Scuola non è stata ancora perfezionata, fermo restando che la valutazione sarà effettuata ad iscrizione avvenuta comprensiva del versamento relativo alla Tassa Regionale per il D.S.U.

Relativamente alla Tassa Regionale, la Giunta Regionale del Veneto, con propria Delibera n. 676 del 17.05.2016, ha rideterminato l'importo massimo per l'A.A. 2016/2017 fissandolo in Euro 165,00. Come per lo scorso anno, a causa dei noti problemi di inadempienze ai pagamenti verificate in passato, è stato ritenuto opportuno richiedere a tutti gli studenti il versamento dell'importo massimo.

Considerato che l'importo della Tassa è articolato in 3 fasce legate alla capacità contributiva di ogni studente, abbiamo predisposto un modulo (qui allegato e scaricabile dal sito www.esupd.gov.it<http://www.esupd.gov.it> > Servizi alla persona > Moduli on line ) su cui autocertificare gli Indicatori Economici (elaborati dai CAAF). Detto modulo, in calce, comprende anche la richiesta di rimborso all'ESU dell'eventuale maggior importo versato.

Info per studenti stranieri: ai fini dell'ottenimento dell'ISEE parificato gli studenti dovranno recarsi - previo appuntamento - presso il CAF AIC in Galleria Ognissanti nn. 25/27 - Padova - Tel. 049 772167.

Si evidenziano le scadenze previste per le varie richieste:
Domanda Alloggio ESU: 05.09.2016 (ore 13.00)
Borsa di studio regionale: 19.10.2016 (ore 13.00)
Autocertificazione per calcolo TR: 30.11.2016

Si allegano PDF relativi a:
- Bando Unico
- Istruzione per la compilazione della form
- Autocertificazione