Abandoned Places - Ex Novo Ensemble

MARTEDÌ 1 MARZO 2016
AUDITORIUM POLLINI, PADOVA • ORE 20.30
EX NOVO ENSEMBLE | ABANDONED PLACES

Cinque compositori italiani delle ultime generazioni producono nuovi pezzi per le mani espertissime dell’Ex Novo Ensemble, un concerto ad alto tasso di tecnologia elettroacustica. Il pubblico è al centro del sofisticato sistema di spazializzazone del suono dell’Auditorum
‘Pollini’.

Una produzione originale SaMPL – Sound and Music Processing Lab del Conservatorio di Musica “Pollini” di Padova, in collaborazione con il Centro d'Arte.

Fabio Nieder (1957)
27 Haidenburger Vogellaute (2011/5) Isoformen per ottavino, voci ed elettronica
Voci elaborate su fixed media eseguite dal Thümmel Ensemble del Conservatorio “C. Pollini” di Padova diretto da MARINA MALAVASI

Luca Richelli (1963)
Echi di dolore (2015) per flauto in sol, clarinetto basso, violino, violoncello pianoforte e live electronics.

Filippo Perocco (1972)
Detrito in Acquagranda, Detrito in Acquapietra, Detrito in Acquatorbida (2014/15)
per flauto, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte, risuonatori e suoni in lontananza
Prima esecuzione assoluta

Stefano Gervasoni (1962)
Luce ignota della sera (da Robert Schumann, Zwölf Vierhändige Clavierstücke für kleine und grosse Kinder, op. 85 n.12) (2015) per pianoforte e live electronics.

Vittorio Montalti (1984)
Abandoned Places (2015) per flauto basso, clarinetto basso, violino, violoncello, pianoforte e elettronica.

Andrea Vigani (1970)
Altri codici minimi (2016), per violino, violoncello, pianoforte, accessori ed elettronica.
Prima esecuzione assoluta

INTERI 12 euro • RIDOTTI 10 euro • STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA 1 euro