Concerto d'Apertura dell'Anno Accademico 2017/2018

Sabato, Dicembre 2, 2017

Gran concerto inaugurale dell’Anno Accademico 2017/2018

Sabato 2 dicembre 2017, ore 21.00 – Auditorium Pollini (via Cassan,17)

Il programma pensato per l’occasione accosta brani che coprono più di due secoli di storia della musica: da composizioni beethoveniane, come il Concerto per Pianoforte e Orchestra in do minore n. 3 op. 37 (1800) - solista Davide Scarabottolo e l’imponente Ouverture dal Fidelio op.72 (1805), si arriverà al più recente Concerto a cinque per oboe, tromba, violino, contrabbasso, pianoforte e orchestra d’archi (1933) di Ottorino Respighi - solisti Silvia Dalla Libera, Enrico Mattea, Pietro Cimento, Matteo Zabadneh, Valentina Bertin.

Un viaggio che porterà il pubblico presente a confrontarsi anche con il panorama musicale contemporaneo nell’interpretazione degli elementi naturali Acqua, Aria, Terra a cura del M° Mirko Ballico, docente di teoria e solfeggio presso il Conservatorio.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.