Masterclass con il fagottista GIORGIO MANDOLESI

SAGGIO DEI PARTECIPANTI
29 Aprile 2016 Ore 17:00 | Succursale Bertacchi - Aula 6

Giorgio Mandolesi

Si è diplomato col massimo dei voti nel 1991 al Conservatorio di Santa Cecilia nella classe del Maestro Marco Costantini e nel 1999 alla Scuola Civica di Musica di Milano con il Maestro Alberto Grazzi in fagotto barocco e classico.

Vincitore di concorso di alcune delle più importanti orchestre italiane: l’Orchestra del Teatro La Fenice, del Teatro Lirico di Cagliari e del Teatro Carlo Felice di Genova. Ha suonato con i migliori ensemble di musica antica: Il Giardino Armonico di Giovanni Antonini, La Petite Bande di Sigiswald Kuikjen, Europa Galante di Fabio Biondi, La Grande Ecurie et la Chambre de Roi, l'Orchestre des Nations di Jordi Savall, Concerto Italiano di Rinaldo Alessandrini. E’ membro dell’Ensemble Zefiro, ensemble a fiati su strumenti originali, e del Quintetto Moraguès, il più antico quintetto a fiati francese. Ha registrato per Virgin Records, Calliope, Stradivarius e Bongiovanni, oltre che per la radio nazionale italiana, francese e per Radio Vaticana.

Partecipa attivamente alla vita musicale e didattica della Catalogna (Spagna) essendo regolarmente invitato all’ESMUC Escola Superior de Musica de Catalunya e alla JONC Jove Orchestra National de Catalunya.

Giorgio Mandolesi è attualmente Primo Fagotto Solista dell’Orchestre de Paris, Professore di Fagotto Storico e Moderno alla Zurcher Hochschule der Kunste di Zurigo, Professore di Fagotto Storico al Conservatoire National Superieur de Musique et Danse di Parigi, Professore ospite al PESMD di Bordeaux, Professore ospite al  Royal College of Music di Londra ed è regolarmente invitato a tenere masterclass in tutto il mondo.

Iscrizione

L’iscrizione è gratuita per gli Effettivi e Uditori iscritti al Conservatorio di Padova e la frequenza dà diritto a crediti se comprovata dal foglio presenze.

Per gli studenti provenienti dai Conservatori del Veneto è previsto il versamento di una quota di € 160,00.

Per gli studenti esterni Effettivi è previsto il versamento di una quota di € 200,00.

Per gli studenti esterni Uditori una quota di € 30,00/al giorno.

I versamenti vanno effettuati sul c/c postale N. 10773356 intestato al Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova indicando come causale “Masterclass Mandolesi 2016”.

La copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione.

L’iscrizione dovrà essere consegnata alla sig.ra Marilina Baratella dell’Ufficio Produzione del Conservatorio di Musica “Cesare Pollini” entro e non oltre lunedì 22 aprile 2016.

Si potrà anticipare l’iscrizione a mezzo mail: auditorium@conservatoriopollini.it o fax: 049-661174, consegnandola poi in originale all’inizio della Masterclass.

Mercoledì 27 aprile 2016
ore 14:00 – 19:00

Giovedì 28 aprile 2016
ore 10:00 – 13:00 | 14:30 – 16:30

ore 18 Concerto del docente e allievi

(Auditorium “C. Pollini”)

Venerdì 29 aprile 2016
ore 10:00 – 13:00 | 14:00 – 16:00

ore 17 Saggio dei partecipanti

(Succursale Bertacchi – Aula 6)

presso la sede Bertacchi del Conservatorio Pollini

Concerti

Concerto del Docente e Allievi         28 aprile 2016 ore 18:00 | Auditorium Pollini

Saggio dei Partecipanti                    29 aprile 2016 ore 17:00 | Succursale Bertacchi - Aula 6

Documenti rilasciati

L’Attestato di partecipazione sarà rilasciato agli allievi effettivi che hanno frequentato il 80% delle ore previste, previo pagamento di € 30 per diritti di segreteria, da versare sul c/c postale N. 10773356 intestato al Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova indicando come causale “Attestato di Partecipazione Masterclass Mandolesi 2016”.

Per il riconoscimento di 2 CFA internamente al Conservatorio di Padova, farà fede il foglio presenze.