Masterclass con il pianista KONSTANTIN BOGINO

da Sabato, Novembre 21, 2015 a Lunedì, Novembre 23, 2015

Calendario delle lezioni

L’ordine delle lezioni è da considerarsi comunque a discrezione del Docente della Masterclass. Per tale motivo, si consiglia ai partecipanti di presentarsi per tutto l’arco della gionrata nella quale sono stati inseriti. E’ vivamente consigliato di essere presenti a più lezioni possibili.

Sabato 21 ore 13 – 19

ore 12

Nicolas Ventura

Konstantin Bogino

Pianista, è il rappresentante della quarta generazione di una famiglia di musicisti moscoviti uniti in legami di profonda amicizia a S. Richter, E. Gilels, A. Rubinstein e A. B. Michelangeli nomi che hanno senza dubbio influenzato la sua formazione musicale.

Dal 1973 al 1978 è stato professore al Conservatorio “Gnessinih” di Mosca e si esibisce in più di 300 concerti come solista, in duo con la celebre violinista Marina Kozolupova e con il leggendario Trio Tchaikovski del quale è stato fondatore. Vincitore del Concorso Internazionale di Monaco – ARD e del Grand Prix – “V. Gui” di Firenze in duo con il violinista russo Pavel Vernikov si è esibito nelle sale più prestigiose del mondo come solista e in formazioni da camera con artisti del calibro di N. Gutmann, Y. Bashmet, M. Vitas, O. Kagan, P. Gallois, E. Pahud, E. Brunner, V. Mullova.

Dedica gran parte della sua attività alla didattica pianistica svolgendo Masterclass nei più importanti Conservatori e Accademie del mondo. Attualmente tiene corsi di perfezionamento annuali presso le Accademie Internazionali Centro Ottava di Roma, Bergamo, Campus delle Arti a Bassano del Grappa e Helsinki – Espoo.

Iscrizione

L’iscrizione è gratuita per gli Effettivi e Uditori iscritti al Conservatorio di Padova e la frequenza dà diritto a crediti se comprovata dall’Attestato di Partecipazione.

Per gli studenti provenienti dai Conservatori del Veneto è previsto il versamento di una quota di € 56,00.

Per gli studenti esterni Effettivi è previsto il versamento di una quota di € 70,00.

Per gli studenti esterni Uditori una quota di € 30,00/al giorno.

I versamenti vanno effettuati sul c/c postale N. 10773356 intestato al Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova indicando come causale “Masterclass Konstantin  Bogino 2015”.

La copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione.

L’iscrizione dovrà essere consegnata alla sig.ra Marilina Baratella dell’Ufficio Produzione del Conservatorio di Musica “Cesare Pollini” entro e non oltre giovedì 19 novembre 2015.

Si potrà anticipare l’iscrizione a mezzo mail: auditorium@conservatoriopollini.it o fax: 049-661174, consegnandola poi in originale all’inizio della Masterclass.

21 novembre sabato, ore 13:00 – 19:00 | Aula 1 (sede Centrale)

22 novembre domenica, ore 10:00 – 13:00 | 15:00 – 18:00 | Aula 1 (sede Centrale)

23 novembre lunedi, ore 9:00 – 13:00 | Aula 1 (sede Centrale)

Documenti rilasciati

L’Attestato di partecipazione, con il riconoscimento dei 2 CFU previsti, sarà rilasciato agli allievi effettivi che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste, previo pagamento di € 30 per diritti di segreteria, da versare sul c/c postale N. 10773356 intestato al Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova indicando come causale “Attestato di Partecipazione Masterclass Bogino 2015”.

Informazioni generali

La Masterclass di MUSICA DA CAMERA è rivolta a formazioni/ensemble già costituiti.

E’ previsto un numero massimo di partecipanti (singoli e formazioni cameristiche) Effettivi (18) scelti sulla base dei curricula.

I migliori corsisti segnalati dal docente verranno inseriti nella programmazione concertistica del Festival Internazionale “Bartolomeo Cristofori” e dell’Associazione Bartolomeo Cristofori Amici del Conservatorio.

Coordinatore del progetto