Glauco Bertagnin

Bertagnin
È nato a Padova dove ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “C. Pollini” diplomandosi con il massimo dei voti e la lode sotto la guida dl Maestro P. Juvarra.
Dal 1978 al 1986 si è perfezionato al Conservatorio di Ginevra con il Maestro C. Romano, ottenendo il diploma di virtuositeè con menzione speciale d’onore.
Ha partecipato a diverse rassegne e concorsi dove ha ottenuto premi e riconoscimenti (Vittorio Veneto, Pescara, Cesena, Città di Castello).
Svolge un intensa attività cameristica in formazioni di vario genere, dal duo all’orchestra d’archi.
Dal 1980 è altro primo violino solista dei “Solisti Veneti” con i quali ha preso parte a concerti per i più importanti festivals e nelle più importanti sale da concerto (Salisburgo. Edimburgo, Carnegie Hall, Bunka Kaikan Tokyio).
Con “I Solisti Veneti” ha inoltre inciso numerosi dischi anche in veste di solista (Estro armonico di Vivaldi) e registrato per molte radio e televisioni in tutto il mondo.
Insegna violino presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Novara.
Suona un violino Guadagnini del 1803
Giovedì, 8 Marzo 2018

Masterclass di violoncello con il M°Giovanni Sollima

In collaborazione con Amici della Musica di Padova.

L’iscrizione dovrà essere consegnata alla sig.ra Marilina Baratella dell’Ufficio Produzione del Conservatorio entro e non oltre mercoledì 5 marzo 2018.
Si potrà anticipare l’iscrizione a mezzo mail: masterclass@conservatoriopollini.it

Giovedì, 8 Marzo 2018

Masterclass di violoncello con il M°Giovanni Sollima

In collaborazione con Amici della Musica di Padova.

da Mercoledì, 2 Maggio 2018 a Lunedì, 19 Novembre 2018

Masterclass per violino e strumenti ad arco - M°Roberto Baraldi

Violino di Spalla dell’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, il M° Roberto Baraldi formerà giovani strumentisti in previsione di esami di reclutamento nelle orchestre italiane e straniere con specifico riferimento ai passi/soli di repertorio e brani previsti (concerti, sonate, ecc.) di consuetudine richiesti durante le selezioni. Sarà dedicato spazio a lezioni individuali nonché ad incontri collettivi sulla metodologia di lavoro preparatorio.

da Mercoledì, 2 Maggio 2018 a Lunedì, 19 Novembre 2018

Masterclass per violino e strumenti ad arco - M°Roberto Baraldi