Serena Bicego

BIcego
Strumenti: Violino
Settore disciplinare: Prassi esecutiva e repertorio, violino
Serena Bicego, nata a Verona, ha compiuto gli studi presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova,

diplomandosi in violino sotto la guida del M° Piero Toso. Si è poi perfezionata con il M° Giuliano

Carmignola (per il violino) e con il M° Dario de Rosa e Franco Rossi per la musica da camera.

Ha tenuto concerti in duo e in trio con pianoforte e violoncello e ha suonato in Italia e all’estero con  formazioni cameristiche e orchestrali come I Solisti Veneti, l’Orchestra Regionale Toscana e  l’Orchestra di Padova e del Veneto.

E’ stata docente presso il Conservatorio “G. Pedrollo” di Vicenza per la classe di quartetto e presso  il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena per la classe di violino.

Attualmente è docente di violino presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova.

Da una decina di anni si dedica all’insegnamento di musica d’insieme rivolta a giovani allievi  rivolgendo particolare attenzione ai piccoli e dando vita, insieme ai colleghi Bruno Beraldo e  Fabrizio Scalabrin all’Orchestra Giovanile “I Pollicini” che ha già in attivo molti concerti a Padova

(Teatro Verdi e Auditorium C. Pollini), Venezia (Teatro La Fenice), Torino (Teatro Regio) e in altre  città italiane.
Giovedì, 8 Marzo 2018

Masterclass di violoncello con il M°Giovanni Sollima

In collaborazione con Amici della Musica di Padova.

L’iscrizione dovrà essere consegnata alla sig.ra Marilina Baratella dell’Ufficio Produzione del Conservatorio entro e non oltre mercoledì 5 marzo 2018.
Si potrà anticipare l’iscrizione a mezzo mail: masterclass@conservatoriopollini.it

Giovedì, 8 Marzo 2018

Masterclass di violoncello con il M°Giovanni Sollima

In collaborazione con Amici della Musica di Padova.

da Martedì, 16 Ottobre 2018 a Lunedì, 19 Novembre 2018

Masterclass per violino e strumenti ad arco - M°Roberto Baraldi

Violino di Spalla dell’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, il M° Roberto Baraldi formerà giovani strumentisti in previsione di esami di reclutamento nelle orchestre italiane e straniere con specifico riferimento ai passi/soli di repertorio e brani previsti (concerti, sonate, ecc.) di consuetudine richiesti durante le selezioni. Sarà dedicato spazio a lezioni individuali nonché ad incontri collettivi sulla metodologia di lavoro preparatorio.

da Martedì, 16 Ottobre 2018 a Lunedì, 19 Novembre 2018

Masterclass per violino e strumenti ad arco - M°Roberto Baraldi