Mario Finotti

Si è diplomato con il massimo dei voti sotto la guida di Max Cassoli e in seguito si è perfezionato con Radu Aldulescu e David Geringas. Vincitore di diversi concorsi, ha ricoperto il ruolo di 1° Violoncello presso il T.C. di Bologna e dal 1987 ricopre lo stesso ruolo con l’Orchestra di Padova e del Veneto. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale quali W. Ashkenazy, S. Richter, S. Accardo, M. Maisky, M. Rostropovich, Y. Bashmet, A. Bylsma, R. Buchbinder, M. Campanella, B. Giuranna, F. Gulli, J. Starker, A. S. Mutter e molti altri. Ha suonato come camerista e come solista con diverse formazioni. Ha eseguito il Triplo concerto di Beethoven in una tournée in Brasile. Ha inciso musiche di Hummel, Fauré, Bragato, Henze.
Con l’Orchestra di Padova e del Veneto si esibisce regolarmente in sale prestigiose in Italia, Europa, Americhe e Giappone.
Giovedì, 8 Marzo 2018

Masterclass di violoncello con il M°Giovanni Sollima

In collaborazione con Amici della Musica di Padova.

L’iscrizione dovrà essere consegnata alla sig.ra Marilina Baratella dell’Ufficio Produzione del Conservatorio entro e non oltre mercoledì 5 marzo 2018.
Si potrà anticipare l’iscrizione a mezzo mail: masterclass@conservatoriopollini.it

Giovedì, 8 Marzo 2018

Masterclass di violoncello con il M°Giovanni Sollima

In collaborazione con Amici della Musica di Padova.

da Mercoledì, 2 Maggio 2018 a Lunedì, 19 Novembre 2018

Masterclass per violino e strumenti ad arco - M°Roberto Baraldi

Violino di Spalla dell’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, il M° Roberto Baraldi formerà giovani strumentisti in previsione di esami di reclutamento nelle orchestre italiane e straniere con specifico riferimento ai passi/soli di repertorio e brani previsti (concerti, sonate, ecc.) di consuetudine richiesti durante le selezioni. Sarà dedicato spazio a lezioni individuali nonché ad incontri collettivi sulla metodologia di lavoro preparatorio.

da Mercoledì, 2 Maggio 2018 a Lunedì, 19 Novembre 2018

Masterclass per violino e strumenti ad arco - M°Roberto Baraldi