Gianfranco Miglioranzi

Miglioranzi
Strumenti: Contrabbasso
Settore disciplinare: Prassi esecutiva e repertori, contrabbasso
Gianfranco Miglioranzi ha studiato con il M° G. Amadio al Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia, diplomandosi col massimo dei voti.
Si è poi perfezionato col M° Franco Petracchi all'Accademia Chigiana di Siena suonando al Recital filale riservato agli studenti più brillanti.
Ha vinto prestigiosi concorsi nazionali per parte di contrabbasso nelle orchestre del Teatro "La Fenice" di Venezia, del "Maggio Musicale Fiorentino" di Firenze, del "Teatro Regio" di Torino.
Ha inoltre vinto il concorso per Primo Contrabbasso dell'orchestra Sinfonica "Arturo Toscanini" di Parma e il Concorso Nazionale per strumenti ad arco di Genova.
E' stato membro stabile dell'Orchestra del Teatro "La Fenice" di Venezia nel ruolo di "Concertino" dei contrabbassi  dal 1980 al 2000.
Contemporaneamente ha svolto una notevole attività di Musica da Camera ed anche come solista (eseguendo, tra l'altro, il Concerto di S. Koussevitzky anche nel Gran Teatro "La Fenice").
Ha inoltre collaborato con l'Orchestra Internazionale Italiana con la quale ha svolto varie tourneé in Cina, Thailandia, Corea, Malaysia ricoprendo il ruolo di Primo Contrabbasso e suonando in ensemble da camera al festival Internazionale di Musica Classica di Macau.
Attualmente, dopo aver insegnato in vari Conservatori, è docente titolare di cattedra al Conservatorio "Cesare Pollini" di Padova.
MasterClass
Giovedì, 8 Marzo 2018

Masterclass di violoncello con il M°Giovanni Sollima

In collaborazione con Amici della Musica di Padova.

L’iscrizione dovrà essere consegnata alla sig.ra Marilina Baratella dell’Ufficio Produzione del Conservatorio entro e non oltre mercoledì 5 marzo 2018.
Si potrà anticipare l’iscrizione a mezzo mail: masterclass@conservatoriopollini.it

MasterClass
da Mercoledì, 2 Maggio 2018 a Lunedì, 19 Novembre 2018

Masterclass per violino e strumenti ad arco - M°Roberto Baraldi

Violino di Spalla dell’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, il M° Roberto Baraldi formerà giovani strumentisti in previsione di esami di reclutamento nelle orchestre italiane e straniere con specifico riferimento ai passi/soli di repertorio e brani previsti (concerti, sonate, ecc.) di consuetudine richiesti durante le selezioni. Sarà dedicato spazio a lezioni individuali nonché ad incontri collettivi sulla metodologia di lavoro preparatorio.