Lorenzo Regazzo

lorenzo regazzo

Veneziano, Lorenzo Regazzo è tra i cantanti più apprezzati nel repertorio mozartiano e rossiniano. Ospite frequente al Festival di Salisburgo e al Rossini Opera Festival, Lorenzo Regazzo è affermato interprete anche del repertorio barocco:i suoi due recital discografici dedicati a Haendel e a Vivaldi ("Arie per basso", NAIVE), con la direzione di Rinaldo Alessandrini, hanno ricevuto lusinghieri consensi da parte della critica discografica internazionale.

Di recente ha cantato ne L' italiana in Algeri (Mustafà) a Berlino, all'Opera di Monaco, a Tokio, al Megaron di Atene e alla Sala del Conservatorio di Mosca; Così fan tutte (Don Alfonso) al Covent Garden di Londra, all'Opera di Zurigo, a Bilbao, a Los Angeles; Il Barbiere di Siviglia (Basilio) a Monaco, a Venezia, a Berlino, a Madrid, al Comunale di Bologna; Don Giovanni a Londra, a Bruxelles, a Trieste, alla Salle Pleyel di Parigi, al Teatro Real di Madrid; Le nozze di Figaro a Salisburgo, a Tokio, Zurigo e all'Opera di Parigi ; Maometto secondo a Tokio (tournèe Rossini Opera Festival; premio della critica 2009), Agrippina  a Parigi, Bruxelles e al Teatro Malibran di Venezia, Don Pasquale a Parigi e a Treviso, L'Elisir d'amore (Dulcamara) a Losanna, a Salerno e a Piacenza; Il turco in Italia(Selim) a Monaco e a Berlino; Le comte Ory  e La gazzetta al ROF di Pesaro; Cenerentola in mondovisione con la regia di Carlo Verdone.

Tra le sue incisioni discografiche recenti ricordiamo Le nozze di Figaro (Grammy Award 2005) e Don Giovanni con la direzione Renè Jacobs. In collaborazione col Festival Rossini in Wildbad è in corso la pubblicazione dei maggiori titoli rossiniani del suo repertorio tra cui Mosè in Egitto, L'inganno felice, L'italiana in Algeri (con Alberto Zedda) e di prossima pubblicazione Le Siege de Corinthe e  Semiramide. Interprete ideale dei ruoli brillanti donizzettiani e rossiniani, Lorenzo Regazzo ha recentemente interpretato L'Italiana in Algeri in Vichy, La Cenerentola a Vienna e a Treviso (dove ne ha curato anche la regia); Cos' Fan tutte a Parigi e a Vicenza (dove ne ha firmato anche la regia); L'Italiana in Algeria Parigi.

Nei prossimi mesi sarà impegnato nel Turco in Italia a Treviso e Ferrara, Don Pasquale a Barcellona.

Percorso ufficiale completo di preparazione alla certificazione CFP
Dedicato a Cantanti, insegnanti, attori, e a tutti coloro che usano la voce in modo professionale.

Concerti
da Domenica, 29 Novembre 2015 a Lunedì, 30 Novembre 2015

La Finta Semplice di W.A. Mozart

Opera buffa in tre atti
Domenica 29 novembre 2015 ore 16:00
Lunedì 30 novembre 2015 ore 16:00

Progetto didattico del Conservatorio di Musica "Cesare Pollini" di Padova in coproduzione con il Conservatorio di Musica "Francesco Venezze" di Rovigo.

Levis X Jordan 6