Mario Finotti

Si è diplomato con il massimo dei voti sotto la guida di Max Cassoli e in seguito si è perfezionato con Radu Aldulescu e David Geringas. Vincitore di diversi concorsi, ha ricoperto il ruolo di 1° Violoncello presso il T.C. di Bologna e dal 1987 ricopre lo stesso ruolo con l’Orchestra di Padova e del Veneto. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale quali W. Ashkenazy, S. Richter, S. Accardo, M. Maisky, M. Rostropovich, Y. Bashmet, A. Bylsma, R. Buchbinder, M. Campanella, B. Giuranna, F. Gulli, J. Starker, A. S. Mutter e molti altri. Ha suonato come camerista e come solista con diverse formazioni. Ha eseguito il Triplo concerto di Beethoven in una tournée in Brasile. Ha inciso musiche di Hummel, Fauré, Bragato, Henze.
Con l’Orchestra di Padova e del Veneto si esibisce regolarmente in sale prestigiose in Italia, Europa, Americhe e Giappone.
Giovedì, 8 Marzo 2018

Masterclass di violoncello con il M°Giovanni Sollima

In collaborazione con Amici della Musica di Padova.

L’iscrizione dovrà essere consegnata alla sig.ra Marilina Baratella dell’Ufficio Produzione del Conservatorio entro e non oltre mercoledì 5 marzo 2018.
Si potrà anticipare l’iscrizione a mezzo mail: masterclass@conservatoriopollini.it

Nike Air VaporMax

Giovedì, 8 Marzo 2018

Masterclass di violoncello con il M°Giovanni Sollima

In collaborazione con Amici della Musica di Padova.

Nike Air VaporMax

da Giovedì, 14 Febbraio 2019 a Sabato, 16 Febbraio 2019

Masterclass con Oleksandr Semchuk

In esclusiva a Padova OLEKSADR SEMCHUK

Masterclass di Violino.

14-15-16 febbraio 2019 presso il Conservatorio “C. Pollini”.

Il riconoscimento di 3 CFAprevisto sarà rilasciato agli allievi effettiviche hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste.

per informazioni cliccare il link sovrastante

Nike Air Max

da Giovedì, 14 Febbraio 2019 a Sabato, 16 Febbraio 2019

Masterclass con Oleksandr Semchuk

In esclusiva a Padova OLEKSADR SEMCHUK

Masterclass di Violino.

14-15-16 febbraio 2019 presso il Conservatorio “C. Pollini”.

per informazioni cliccare il link sovrastante

Nike Air Max