Concorso alloggi e borse di studio regionali AA 2019/2020 studenti Conservatori

Martedì, 2 Luglio 2019

Concorso alloggi e borse di studio regionali AA 2019/2020 studenti Conservatori

Gentili Studenti,

si comunica che con Delibera del CdA dell’ESU. n. 50 del  24/06/2019 è stato approvato il Bando di concorso, di cui all'oggetto, riservato a studenti dei Conservatori di Musica, e delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici AA 2019/2020.

E' possibile consultare e scaricare tutta la modulistica dal sito web www.esupd.gov.it > area I nostri servizi > Gestione Benefici > Borse di studio...... o area News

La domanda per partecipare al Concorso alloggi/borse di studio regionali va presentata, esclusivamente online accedendo al portale istituzionale  https://myesupd.dirittoallostudio.it previo accreditamento.

Le richieste di benefici possono essere presentate anche se l'iscrizione al Conservatorio/Scuola non è stata ancora perfezionata, fermo restando che la valutazione sarà effettuata ad iscrizione avvenuta, comprensiva del versamento relativo alla Tassa Regionale per il D.S.U. (preventivamente verificata da ogni Segreteria Didattica)

Relativamente alla Tassa Regionale, la Giunta Regionale del Veneto, con propria Delibera n. 761 del 04/06/2019, ha rideterminato l'importo massimo per l'A.A. 2019/2020 fissandolo in Euro 171,00.

Il versamento è da effettuarsi esclusivamente mediante accesso al portale MyPay: lo studente, tra Altre Tipologie di Pagamento dovrà selezionare come Tipo Pagamento > Tassa  Regionale DSU e riportare i dati richiesti, quindi > Procedi

A causa dei noti problemi di inadempienze ai pagamenti verificate in passato, è stato ritenuto opportuno richiedere a tutti gli studenti il versamento dell'importo massimo.

Eventuale ricalcolo e rimborso del maggior importo versato è ottenibile autocertificando gli Indicatori Economici (elaborati dai CAF nell’ISEE per le prestazioni agevolate del DSU), nell’apposito modulo (qui allegato e scaricabile dal sito www.esupd.gov.it > Servizi alla persona > Moduli on line),

Info per studenti stranieri: ai fini dell’ottenimento dell’ISEE Parificato gli studenti dovranno recarsi  presso il CAF Labor in Via Belzoni, 48/50 - Padova - Tel. 049 772167 mail iseeparificatounipd@gmail.com

Periodo di presentazione domande online alloggio e borsa di studio:

dal 3 luglio 2019   (ore 13.00)

al 30 agosto 2019 (ore 13.00)

Si allegano PDF relativi a:

- Bando Concorso

- Istruzione per la compilazione della domanda

- Autocertificazione per calcolo TR