Selezione dello studente di pianoforte che rappresenterà il Conservatorio di Padova al Premio Nazionale delle Arti 2019

Lunedì, 20 Maggio 2019

Mercoledì 29 maggio prossimo dalle ore 15 alle ore 16 in Auditorium avrà luogo la selezione interna per individuare l'unico rappresentante del Conservatorio di Padova che parteciperà al Premio Nazionale delle Arti - sezione Pianoforte presso il Conservatorio di musica di Firenze nel mese di ottobre.

Gli studenti che hanno inoltrato la propria candidatura sono Diego Morano e Mojca Pregeljc.

Il programma presentato sarà il seguente:

- Diego Morano:

/R.Schumann: Bunte Blatter op.99 (selezione) /

/F.Liszt: Vallèe d'Obermann /

- Mojca Pregeljc:

/J. S. Bach: Preludio e fuga n. 16 in sol minore BWV 861 dal Clavicembalo ben temperato I/

/C. Czerny: Studio op. 740 n. 2/

/L. van Beethoven: Sonata op. 10 n. 1 - Allegro molto e con brio/

/R. Schumann: Variazioni ABEGG op. 1/

/A. Skrjabin: Preludi op. 11 (selezione: n. 1, 2, 3, 4, 5, 6)/

La commissione esaminatrice sarà formata dai seguenti docenti: Annie Fontana, Luca Torrigiani, Damiano Giorgi, Adriana Silva, Massimo De Ascaniis

Le prove della selezione saranno pubbliche.