News

Lunedì, 11 Maggio 2020

Norme Generali sulla disciplina dei Servizi di Biblioteca nella Fase 2 post lockdown

Venerdì, 8 Maggio 2020

AVVISO ESAMI PER PRIVATISTI

Giovedì, 30 Aprile 2020

Leggi gli ultimi aggiornamenti.

Mercoledì, 29 Aprile 2020

Il recente DPCM emanato il 26 aprile 2020 ha apportato alcune novità rispetto alla situazione  definita dal precedente DPCM 10 aprile 2020. Per il Conservatorio non ci saranno cambiamenti nella disciplina delle attività almeno fino al 3 maggio 2020. La cosiddetta “Fase 2” dovrebbe iniziare nella settimana del 4 maggio e, in proposito, siamo in attesa che il Ministro MUR invii l’atteso protocollo organizzativo definito in collaborazione con il Tavolo Tecnico dei Presidenti delle Istituzioni AFAM.

Nel frattempo, nelle more dell’emanazione del Protocollo MUR, il Conservatorio sta organizzando la graduale ripresa di alcune attività tra cui risulta prioritaria quella che prevede lo studio nella sede di via Eremitani 18 di strumenti quali Organo, Strumenti a Percussione, Clavicembalo, ovvero tutto lo strumentario indisponibile presso le abitazioni degli studenti. A questo fine sono in fase di elaborazione le necessarie misure organizzative di prevenzione e protezione cui il Conservatorio dovrà attenersi in ottemperanza delle norme nazionali e delle disposizione del costituendo tavolo tecnico interno. 

Per quanto riguarda, infine, la ripresa delle attività didattiche in presenza (comprendendo anche gli esami di profitto e finali), siamo in attesa dell’evolversi dell’emergenza sanitaria.

Il Direttore (M° Leopoldo Armellini)