Dall'a. a. 2020/2021, in previsione dei lavori di ristrutturazione dello sede centrale del Conservatorio - sede storica della Biblioteca d'Istituto - e per l'attuale trasferimento dei materiali della Biblioteca in sedi provvisorie, i servizi di Biblioteca, in temporanea deroga a quanto stabilito dal Regolamento, sono assicurati secondo le modalità descritte di seguito.
Prestito e Consultazione in sede
Il servizio di prestito è disponibile su prenotazione. Il servizio di prestito interbibliotecario è, al momento, sospeso, in attesa di definire le procedure di attuazione, in accordo con gli uffici amministrativi. La consultazione in sede del materiale della Biblioteca è consentita, esclusivamente su appuntamento, inoltrando la richiesta all'indirizzo info.biblio@conservatoriopollini.it (dott. Guido Viverit, Bibliotecario).
Cataloghi
La ricerca a catalogo è possibile tramite l’opac SBN oppure tramite il portale dell’Università di Padova GalileoDiscovery Non essendo per il momento accessibili i locali della Biblioteca e quindi i cataloghi cartacei storici (completi per i materiali acquisiti fino al 2013), per tutto quanto non si trovi in opac è necessario rivolgere la richiesta a:
info.biblio@conservatoriopollini.it
Servizio di reference specializzato
Il personale della Biblioteca offre, su richiesta, il servizio di consulenza specializzata, in particolare per gli studenti di biennio e di triennio che devono affrontare ricerche per le prove finali. Gli interessati possono inviare la richiesta alla docente di Bibliografia e biblioteconomia musicale e Bibliotecaria, prof.ssa Nicoletta Billio dir.biblio@conservatoriopollini.it e al dott. Guido Viverit, Bibliotecario info.biblio@conservatoriopollini.it
Orari di apertura al pubblico
Dal 1° settembre 2022 la Biblioteca osserva il seguente orario, su appuntamento: