Esame di ammissione per studenti internazionali / International Program - Admission Test (December 18, 2019 - h 2.00 p.m.)

Venerdì, 22 Novembre 2019

Il Programma internazionale apre agli studenti stranieri i corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale presenti in Italia.
Il primo anno di frequenza ha la funzione di permettere agli studenti di familiarizzarsi con la Lingua italiana e con le competenze di tipo teorico/tecnico (Armonia, Ear Training, Storia e Storiografia della Musica, Teoria e Solfeggio).
Gli esami che verranno superati sono validi per la prosecuzione del Curriculum accademico.
L’Offerta Formativa del Conservatorio di Padova è disponibile al link: universitaly.it/index.php/public/cercaAfam/istituto/7327/invia/Cerca

Di seguito, il manuale delle procedure in Lingua inglese per gli studenti del Programma Internazionale:

Iscrizione al Programma internazionale / Application Form

Con l’ultima Circolare Ministeriale vengono ridefiniti i contingenti di studenti stranieri che possono iscriversi ai Conservatori italiani di musica.
Per vedere il contingente stabilito dal Conservatorio di Padova:

1) accedete al link https://afam.miur.it/studentistranieri/
2) selezionate in "Istituzione": Conservatorio di Musica Cesare pollini - Padova
3) cercare il corso che si vuole frequentare e prendere nota dei posti disponibili.

Se ci sono ancora posti disponibili, inviate alla email trienni@conservatoriopollini.it una domanda, anche in formato elettronico (word o PDF), dove dovrete elencare:

Nome e Cognome
Data di Nascita
Nazionalità
Via e città di residenza
Per i cittadini extra UE: tipo di permesso di soggiorno, Ambasciata o Consolato di riferimento
Corso che si vuole frequemtare
Livello del corso (Triennio di primo livello - Biennio di secondo livello)

Data e firma

La domanda deve pervenire entro il 12 dicembre 2019 ore 13.00 (trienni@conservatoriopollini.it)

Gli esami di ammissione avranno luogo il 18 dicembre 2019 alle ore 14.00  nella sede del Conservatorio di Padova, via Eremitani 18, 35121 Padova

IN INGLESE

With the Last ministerial circular, the contingents of foreign students who can enroll in the Italian music conservatories are redefined.
To see the contingent established by the Padua Conservatory:

1) access the link https://afam.miur.it/studentistranieri/
2) selected in "Institution": Cesare Pollini Music Conservatory - Padua
3) look for the course you want to frequent and make a note of the available places.

If there are still places available, send a free application form (word or PDF) via email to trienni@conservatoriopollini.it, where you will have to list:

Name and Surname
Date of birth
Nationality
Street and city of residence
For non-EU citizens: type of residence permit, Embassy or Consulate of reference
Course you want to attend
Level of the course (First level triennium - Second level two years)
Date and Signature

The application form must be received by 12 December 2019 at 13.00 (trienni@conservatoriopollini.it)

The admission tests will be in the Conservatorio of Padua (via Eremitani 18, Padua) December 18, 2019  at 2.00 p.m.