Venerdì, 24 Maggio 2024

MASTERCLASS di Percussioni


24-25 Maggio 2024
Sede Centrale
Aula 28

Emmanuel Séjourné è un musicista di fama internazionale che conduce una triplice carriera come compositore, percussionista e insegnante. La sua carriera spazia dalla musica classica alla musica improvvisata. Ha ricevuto premi per la migliore musica drammatica al Festival d'Avignone, il Prix del'Academie du Disque Français, così come il Premio Repertoire, assegnato dalla French Music Publishers, per la sua composizione « Khamsin ». Partecipa al CD « il Concerto » del chitarrista Friedemann per il quale vince « German Jazz Award Gold ». In omaggio alle sue numerose attività, viene nominato « Doctor Honoris Causa » dall'Accademia Nazionale di Musica della Bulgaria. La sua musica è ritmica, romantica, energica, ispirata sia alla tradizione classica occidentale che alla cultura popolare (jazz, rock, extra-Européan). Molte orchestre lo includono nel loro repertorio: Nagoya Philharmonic, Osaka Philharmonic, Sinfonia Toronto, Croatian Radio Television Symphony, Luxembourg Philharmonic, Lausanne Chamber Orchestra, Orchestre de la Suisse Italienne, Orchestre de la Suisse Romande, Sofia Soloists, Orchestra sinfonica nazionale lettone, Bochumer Symphoniker, Wurttembergisches Kammerorchester, ecc... I suoi Concerti per percussioni sono un grande successo, il suo concerto per Marimba e Orchestra d'archi, diventano un lavoro importante del repertorio marimba, suonato più di 600 volte con orchestra. Come solista, così come con l'ensemble Accroche-Note, ha finora eseguito in anteprima oltre cento brani musicali (Donatoni, Manoury, Fedele, Hurel...) tra concerti, musica da camera e assoli. Suona regolarmente in duetto con Sylvie Reynaert (Giappone, Turchia, Australia, Germania, Brasile...). Emmaenuel Séjourné insegna alla Haute Ecole Strasbourg e al Conservatorio HEMU Supérieur de Lausanne. Le sue Masterclass hanno molto successo in tutto il mondo. È membro della giuria di numerosi concorsi internazionali: ARD Munich Competition, Ginevra, Tromp Competition, Salzburg Marimba Competition.

Orari e sedi
24 maggio: 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00 Aula 28 Centrale
25 maggio: 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00 Aula 28 Centrale


ISCRIZIONE

La masterclass è aperta agli studenti iscritti al Conservatorio di Padova in qualità di partecipanti effettivi ed uditori. La frequenza dà diritto a crediti per gli studenti effettivi per gli studenti uditori, se comprovata dal foglio presenze e pari ad almeno il 70% delle ore previste. Per gli studenti del Conservatorio di Padova non è previsto alcun versamento. Per gli studenti Esterni Uditori è prevista una quota di € 30,00 al giorno. Tutti i versamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario IBAN:

IT74 R030 6912 1171 0000 0300 804

intestato al Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova indicando come causale “Masterclass di ... ”. La copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione.

L’iscrizione dovrà essere inviata a questo link entro venerdì 17 maggio 2024.
Allegati
Nome File Dimensione Scarica
Informativa 422.21 KB
Masterclass di arpa con Stephen Ftitzpatrick
Martedì, 07 Maggio 2024
7 e 8 maggio 2024
Masterclass di Postura e Postura vocale con Emanule Sgarbi
Sabato, 11 Maggio 2024
a partire dall'11 maggio 2024