Sabato, 30 Novembre 2024
Il Conservatorio Pollini prosegue l’attività corale rivolta a professionisti, studenti ma anche ad appassionati senza requisiti specifici di preparazione musicale né limiti di età. Anzi, sono proprio questi ultimi i destinatari a cui idealmente si rivolge l’iniziativa siglata Conservatorio “Cesare Pollini”.
Una delle tante vocazioni del Conservatorio di Padova è quella di avviare e guidare progetti di formazione permanente da integrare con i percorsi didattici tradizionali.
L’impegno di frequenza previsto è a cadenza settimanale. Il programma di studi affronterà la conoscenza degli elementi di base della vocalità applicati a repertori eterogenei, dal periodo classico alla contemporaneità. I partecipanti avranno l’occasione di prendere parte agli eventi di produzione del Conservatorio, con concerti in sede ed esterni, accompagnati da pianisti o ensemble strumentali dell’Istituto. Con il Laboratorio si vogliono creare inoltre i presupposti per implementare una rete di scambio con le altre realtà culturali cittadine.
Le attività saranno sotto la direzione del M° Francesco Loregian, docente di Esercitazioni corali al “Pollini”.
Il Laboratorio Corale si terrà con cadenza settimanale e gli orari e il luogo saranno concordati nel primo incontro che si terrà sabato 30 Novembre 2024.
ISCRIZIONEDopo il primo incontro ci si potrà iscrivere al Laboratorio Corale del Conservatorio versando la quota annuale di € 100,00 (quota che comprende l’assicurazione) tramite bonifico bancario IBAN:
IT74 R030 6912 1171 0000 0300 804
intestato al Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova indicando come causale “Laboratorio Corale 2025”.
La copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione.
L’iscrizione dovrà essere inviata a questo
link entro
sabato 30 Novembre 2024.