Giovedì, 16 Aprile 2026
Cinzia Campagnoli si è diplomata presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, perfezionandosi poi con L. Frasnedi, M. Oliva, S. Mildonian e con E. Zaniboni presso l’Accademia di Alto Perfezionamento di S.Cecilia. Ha svolto attività concertistica in duo, in formazioni cameristiche e come solista. Ha vinto le audizioni per Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma (1990), del Teatro Regio di Torino (1992) e del Teatro Bellini di Catania (1993); in finale al Concorso per Prima Arpa presso il Teatro alla Scala (1992). Ha preso parte in qualità di Prima e di Seconda Arpa a numerose stagioni lirico-sinfoniche collaborando con l’Orchestra e la Filarmonica del Teatro alla Scala, il Teatro dell’Opera di Roma, l’Accademia Nazionale di S. Cecilia, il Teatro Bellini di Catania, l’Arena di Verona, le Orchestre Sinfoniche della RAI di Milano e di Napoli. Ha suonato sotto la direzione di R. Chailly, C. Thielemann, S. Ozawa, G. Solti, G. Sinopoli, R. Muti, V. Jurowski, G. Bertini, D. Gatti, D. Barenboim, Z. Mehta. Nel1993 ha vinto il Concorso per Prima Arpa presso l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, e ne ricopre tuttora il ruolo.


Orari e sedi
16 aprile: 11.00 - 13.00 e 14.00 - 19.00 Aula 211 Palazzo Foscarini
22 maggio: 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00 Aula 211 Palazzo Foscarini


ISCRIZIONE

La masterclass è aperta agli studenti iscritti al Conservatorio di Padova in qualità di partecipanti effettivi ed uditori. La frequenza dà diritto a 2 crediti per gli studenti effettivi, e 0,5 crediti per gli studenti uditori, se comprovata dal foglio presenze e pari ad almeno il 70% delle ore previste. Per gli studenti del Conservatorio di Padova non è previsto alcun versamento. Per gli studenti Esterni Uditori è prevista una quota di € 30,00 al giorno. Tutti i versamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario IBAN:

IT74 R030 6912 1171 0000 0300 804

intestato al Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova indicando come causale “Masterclass di ... ”. La copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione.


L’iscrizione dovrà essere inviata a questo link entro il 9 aprile 2026.
Allegati
Nome File Dimensione Scarica
Informativa 651.91 KB
SaMPL School: Thinking sm(Art), Computing Sound
Mercoledì, 18 Febbraio 2026
18 e 19 febbraio 2026
110... e lode!
Sabato, 21 Febbraio 2026
21 febbraio 2026